Eventi

La Casa delle Tecnologie Emergenti apre i suoi canali social media

Mercoledì 11 ottobre 2023 parte il progetto per condividere conoscenza, informazioni e notizie rilevanti con il coinvolgimento dei cittadini.

Il Comune di Cagliari fa registrare nuovi progressi nella promozione delle tecnologie avanzate e dell'innovazione in città con l'annuncio dell'apertura ufficiale dei canali social media della Casa delle Tecnologie Emergenti (CDL) di Cagliari. 

Saranno disponibili i canali su LinkedIn, Instagram e Facebook, grazie ai quali tutti i cittadini, appassionati di tecnologia, imprenditori, startupper, ricercatori, studenti, curiosi, potranno partecipare attivamente, seguendo i canali social per rimanere connessi con l'innovazione tecnologica di Cagliari , tutte le varie iniziative che saranno proposte.

Con la sua apertura sui social media, l'istituzione si impegna a condividere conoscenza, informazioni e notizie rilevanti con tutti i cittadini, coinvolgendoli attivamente nell'ecosistema dell'innovazione tecnologica.

La Casa delle Tecnologie Emergenti è un hub dedicato all'incubazione di idee, alla ricerca e allo sviluppo di tecnologie di ultima generazione, allo sviluppo di startup, alla sperimentazione e trasferimento tecnologico nei settori strategici e peculiari per il tessuto economico della Città, quali: green e blue economy, smart Energy, smart Mobility, monitoraggio ambientale, smart Tourism, smart building, smart utilities, smart city ed ha lo scopo di aumentare in maniera sostenibile la competitività del territorio con l'applicazione e la diffusione delle tecnologie emergenti.

Il Comune di Cagliari, peraltro, è capofila del progetto denominato Cagliari DLab, coordinato dal dirigente Riccardo Castrignanò, Responsabile dell'area Smart city e innovazione tecnologica, che fa riferimento all'Assessorato all'innovazione tecnologica, ambiente e politiche del mare guidato da Alessandro Guarracino.

Per la realizzazione dell'iniziativa il Comune di Cagliari può contare su un partenariato che comprende l'Università degli Studi di Cagliari, il CRS4, WindTre SpA, TIM SpA, Abinsula Srl, Widata Srl,Greenshare Srl, l'Associazione Artes 4.0, l'Associazione Artes 4.0, 'Associazione Artes 4.0, 'Associazione Artes 4.0, 'Associazione Artes 4.0, 'Associazione Cyber ​​​​4.0.