Dal dato all'azione: come AI e IoT guidano l'innovazione
Corso sulla trasformazione digitale delle aziende
Obiettivi e temi dell'evento
Le Tecnologie Emergenti stanno rivoluzionando i contesti aziendali, rendendo la trasformazione digitale un elemento imprescindibile per la competitività. Migliorano l’efficienza, riducono i costi e, grazie all’automazione dei processi, personalizzano l’esperienza diretta dei clienti con l’azienda.
Le organizzazioni che adottano le innovazioni sono in grado di ottimizzare la produttività e guadagnare un vantaggio strategico.
Il corso di formazione del 9 e 12 maggio, organizzato da Artes 4.0 e in collaborazione con Daxo Group all’interno delle attività del Cagliari DLAB, consentirà di valutare il livello di maturità digitale e accompagnerà le aziende nel percorso di trasformazione attraverso la metodologia Maturity Index Acatech, un approccio strutturato per misurare il livello di digitalizzazione.
Partecipando al corso si potrà:
- acquisire un vantaggio competitivo sfruttando l’AI e la tecnologia IoT per innovare, distinguersi dalla concorrenza e guidare il cambiamento nell’era dell’Industry 4.0
- misurare la maturità digitale aziendale scoprendo come utilizzare la metodologia Maturity Index Acatech che quantifica il livello di digitalizzazione
- ottenere competenze altamente richieste dal mercato approfondendo il ruolo dell’Intelligenza Artificiale Generativa e della tecnologia IoT in modo da ottimizzare i processi e l’ecosistema tecnologico aziendale
- passare rapidamente dalla teoria alla pratica attraverso casi concreti di successo e strumenti pratici per affrontare le problematiche quotidiane e i processi aziendali grazie al cambiamento realizzato dalle tecnologie emergenti
Dove
Agenda
13:00
Introduzione alle tecnologie abilitanti Maturity Model Acatech
17:00
Casi d’uso Acatech
Laboratorio: passaggio da azienda tradizionale ad azienda 4.0
Relatrice:
-
Darya Majidi
13:00
Introduzione IoT
Introduzione AI
Introduzione GenAI
17:00
Laboratorio: creazione di use case con IoT e AI per processi aziendali
Relatrice:
- Darya Majidi
Altre informazioni
Il corso di formazione è dedicato a dipendenti di aziende del territorio, professionisti e professioniste, e persone interessate ad acquisire gli strumenti di valutazione della maturità digitale aziendale.
Per partecipare è necessario disporre di un personal computer e della piattaforma ChatGPT con versione gratuita accessibile.
Al termine del corso verrà consegnato un attestato di partecipazione, valido solo per chi avrà seguito almeno il 60% delle lezioni. Le classi saranno composte da un massimo di venti partecipanti per garantire un apprendimento interattivo e personalizzato.
Iscriviti al corso: clicca qui